Coronavirus - Notizie ed aggiornamenti - 3

Tutte le novità di RunningForum.it

Moderatori: Moderatori, Pink-Moderator

shaitan
Top Runner

Re: Coronavirus - Notizie ed aggiornamenti - 3

Messaggio da shaitan »

dragonady ha scritto: 19 dic 2020, 16:08
shaitan ha scritto: 19 dic 2020, 15:12 PS a proposito di assembramenti (questi sì organizzati ed evitabili non dati dalla contingenza del luogo)...

Colpa della ggggente anche qui?

Immagine
Verona 13 dicembre...dai su non fare paragoni ridicoli, siamo seri. Ovviamente tutte queste persone sono andate ad acquistare, e tutte incentivate dal cashback
O forse è l’esempio della strada che hai fatto, non sapevano se potevano passarci o meno, in effetti entrando non si capisce se ci sia pericolo di assembramenti.
Immagine
Paragoni ridicoli perché nella mia foto ci sono il doppio se non il triplo di persone per M2? Si mi sa che hai ragione
Ho fatto 2 conti e per avere la stessa densità di persone in via del Corso a Roma serve 1 milione di persone almeno 🤔
Non so se quelli della tua foto si fossero dati tutti appuntamento (dubito). Nella mia sì. Indovina in quale dei due casi sarebbero decreto alla mano dovuti intervenire le fdo? Ecco la risposta è sempre "quelo". La pratica invece è "tizio di Mondello" che fa scena (e scema)
Il mio diario tra pesi corsa e (ogni tanto) dieta
5k 19.07 (passaggio test) 10k 38.34 (test pista 01/22)
21k 1h23.23(Roma Ostia '22)
42k 2h58.47 (Milano '22)
6h 70.4km (Grosseto '24)
dragonady
Guru

Messaggio da dragonady »

Maddai @shaitan, quante persone sono nella tua foto? 20/30 persone?? Nella via Mazzini di Verona che ho mostrato sono in migliaia (non è lunga 20 metri), e non è l’unica città ad aver avuto assembramenti. Tra l’altro si vede una transenna che probabilmente doveva servire a ridurre gli ingressi, mah.
Comunque giustificare queste immagini per me è davvero ridicolo, dopo quasi un anno.
Rimani pure della tua idea, le persone non hanno responsabilità alcuna.
"...Se saprai confrontarti con Trionfo e Rovina
E trattare allo stesso modo questi due impostori..."
shaitan
Top Runner

Messaggio da shaitan »

dragonady ha scritto: 19 dic 2020, 19:39 Maddai @shaitan, quante persone sono nella tua foto? 20/30 persone??
Si in meno di 5m2 quindi?
Nella via Mazzini di Verona che ho mostrato sono in migliaia (non è lunga 20 metri), e non è l’unica città ad aver avuto assembramenti.
E quindi?

Io sapevo che non era il numero di persone in sé ma quanto sono stipate.
Che poi che siano la causa diretta dei contagi in Veneto lo dici tu...

Se quella gente all'aperto e in (pur parziale) movimento è la causa principale dei contagi allora 45' di mezzi pubblici anche più stipati che hanno fatto? Una strage sicura?

Questo si che è ridicolo. Nascondersi dietro a quelle foto (certamente criticabile da molti punti di vista, ma peraltro ne ho anche di città in zona arancione dove i contagi sono crollati) per giustificare tutte le mancanze dello stato.

Davvero ridicoli loro e chi gli dà corda, giustificando cosi misure draconiane assurde che non hanno praticamente omologhi in occidente, come impedire la passeggiata (salvo poi dire, com'è già successo ad aprile che sapevano benissimo che non erano rischiose ma dovevano dare il "senso di situazione critica").

Vergogna.

Ho sbagliato a dire che gli piscerei sulla tomba. Non meritano nemmeno quello. A Roma si direbbe nun te sputo che si no t'emprofumo
Il mio diario tra pesi corsa e (ogni tanto) dieta
5k 19.07 (passaggio test) 10k 38.34 (test pista 01/22)
21k 1h23.23(Roma Ostia '22)
42k 2h58.47 (Milano '22)
6h 70.4km (Grosseto '24)
camastrello
Novellino

Messaggio da camastrello »

gandrea ha scritto: 19 dic 2020, 12:57
SlowRunner ha scritto: 19 dic 2020, 11:15

Per me nell’ambito dei vostri giusti discorsi sul fatto che alcuni pagano colpe di altri pure questo non può passare inosservato. La libertà dell’individuo finisce dove inizia quella degli altri. E se tutti pensassero come lui?
ti rispondo così :

Articolo 32 della costituzione

La Repubblica tutela la salute come fondamentale diritto dell'individuo e interesse della collettività, e garantisce cure gratuite agli indigenti.
Nessuno può essere obbligato a un determinato trattamento sanitario se non per disposizione di legge. La legge non può in nessun caso violare i limiti imposti dal rispetto della persona umana.

Per cui chi vuole farsi il vaccino faccia pure avrà una dose in più . io non lo faro' almeno non subito . non sono contro i vaccini ma io non faccio un vaccino che non ha avuto i tempi per vedere cosa comporta nelle persone dopo lungo tempo . Poi usciranno quelli che dicono " allora fai na carta che dici che rinunci alle cure in ospedale" .Io quelli li mando direttamente a f*****o . se poi esce un obbligo di legge lo farò .
Non mi risulta che chi fuma o chi fa uso di sostanze firmi carte per rinunciare alle cure. Io non sono un negazionista ma il fatto che sembra sia il problema sanitario del paese mi ha francamente stancato. Vorrei pari attenzione alla salute di tutti quelli che sono affetti da patologie ben più gravi e sono bellamente ignorati dalla sanità italiana.
Beppogo
Top Runner

Messaggio da Beppogo »

Faccio un po’ fatica a rimanere aggiornato ai continui aggiornamenti sulle nuove disposizioni e penso che in Italia sia ancora più complicato per via delle suddivisione delle regole nelle varie regioni. Ma io faccio una semplice cosa seguo alla lettera le disposizioni base di prevenzione del covid, in più ci aggiungo tantissimo buon senso, e mi autolimito negli spostamenti anche di più di quello che chiede la legge, casa, lavoro, corsa da solo in campagna, casa. Lo so è un comportamento un po’ “monastico”,e non chiedo a nessuno di fare come me,anche perché so di essere sempre stato un po’ “un orso “ ma io sono in pace con me stesso e con la mia coscienza, gli altri facciano poi il c**zo che vogliono. Vi faccio un esempio qui un consigliere nazionale, il corrispondente di un vostro deputato, ha pubblicato un video con le istruzioni per aggirare le norme anticovid ! E io dovrei ancora perdere tempo con certa gente ? Che facciano come vogliano anzi magari vadano pure a fan c**lo
10 km: 57'06" StraLugano 2012
lentissimo
Guru

Messaggio da lentissimo »

Beppogo ha scritto: 19 dic 2020, 23:15Vi faccio un esempio qui un consigliere nazionale, il corrispondente di un vostro deputato, ha pubblicato un video con le istruzioni per aggirare le norme anticovid!
Tanto di cappello al consigliere, per dare istruzioni su come aggirare le norme anti covid vuol dire che conosce tali norme. Io dubito che in italia ci sia qualche deputato che le conosca. :mrgreen:
PB (Poor Beast): 100m - 9"58 / 42km - 2h01'09"

I never Lose. I either win or learn.

Founder of do not bust my balls.
Beppogo
Top Runner

Messaggio da Beppogo »

Forse hanno mal interpretato il termine “immunità parlamentare “ :smoked:
10 km: 57'06" StraLugano 2012
giokaos
Top Runner

Messaggio da giokaos »

Beppogo ha scritto: 19 dic 2020, 23:15 seguo alla lettera le disposizioni base di prevenzione del covid, in più ci aggiungo tantissimo buon senso, e mi autolimito negli spostamenti anche di più di quello che chiede la legge, casa, lavoro, corsa da solo in campagna, casa. Lo so è un comportamento un po’ “monastico”
Secondo me fai benissimo Beppongo =D>
Anch'io faccio più o meno come te, In primavera ero più "scettico", (pur rispettando le regole di mascherina e distanziamento) ma dopo questa seconda ondata sono diventato molto più "rigido".
Sembra che per la maggior parte della gente sia il contrario :nonzo:
Dai a ogni giornata la possibilità di essere la più bella della tua vita.
https://www.strava.com/athletes/9496294
oscar56
Top Runner

Messaggio da oscar56 »

Anche io mi comporto come voi, oggi qui piove e sarei uscito normalmente ma per non rischiare magari un raffreddore ed attaccarlo ai miei, di cui due anziane ultranovantenni, preferisco fare rowing in alternativa.
dal 2012 5K 24'48 - 10K 52'40"- Mezza 1h57'45
1986 5K 16'15-10k 34'28-Mezza 1h24'14"-30km 2h15'12 (MI-PV)
Adesso 7 al km e amen :thumleft:
http://www.parkrun.it/milanonord/
shasha74 Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da shasha74 »

Io rispetto le regole, mascherina, mi disinfetto le mani con alcool denaturato 90° spesso, ecc..
Però mi rendo conto che se nella prima ondata “diciamo tutti” hanno rispettato le regole, vuoi per paura, vuoi perché le imposizioni erano moooooltoooooo rigide, finita la prima ondata, con il bonus vacanza, la gente si è sentita “salva”. Poi a livello governativo a settembre hanno tornato a martellare sulla seconda ondata e ci hanno iniziato a limitare in alcune cose, dicendoci che sarebbe servito per arrivare a Natale “sereni”. Ciò poi sappiamo che non succederà e quindi alcuni hanno iniziato a fare quello che gli pareva, in quanto anche se rispetti le regole, poi ti chiudono ed allora tanto vale non rispettarle, al massimo chiudono.....
Ecco questo purtroppo è quello che sta succedendo, però per fortuna non è la maggioranza.
Ps....il virus, come prevedibile sta mutando, speriamo in meno aggressivo.

Ps2....alla fine faccio il pranzo e la tombola di Natale oggi :santa:
Vado dritto e sicuro, prendo la strada che non fa nessuno. Giuro che vado piano e quando arrivo, promesso, ti chiamo.
dal 11/10/15 45x42 Carrara '25 3h01’40”
50k Pistoia-Abetone '24 5h00'36"
2x100k Passatore '25 10h15’01”
2026 BO,RN

Torna a “News”