shaitan ha scritto: ↑9 gen 2025, 13:31
Ad oggi +0.0 che visto che sarò ancora gonfio di acqua e cortisolo magari vuol dire meno qualcosa.
Ho mangiato come un maiale. Nel senso soprattutto male, soprattutto dolci
Però avendo fatto 379km in 2 settimane mi son salvato (ps continuo a pensare che correre per dimagrire sia un pessimo modo e infatti io non ho fatto quei km per quello)
Peccato che ora che pensavo di esserne fuori mi è arrivato da parte di una collega una confezione gigante di cannoli da montare
E questi (insieme alle patatine, quelle laide, in busta) sono uno dei miei talloni d'Achille. Non la vedo benissimo
ti puoi salvare, se calcoli le calorie necessarie per l'operazione di riempimento magari vai in pareggio...
o forse no
Non possiamo pretendere che le cose cambino, se continuiamo a fare le stesse cose. cit.A.E.
magari attaccandomi degli elastici ai polsi almeno mi conta come strenght training... o con i polsini con i pesi stile Goku o Ippo Makunouchi di Hajime no Ippo
Il mio diario tra pesi corsa e (ogni tanto) dieta 5k 19.07 (passaggio test) 10k 38.34 (test pista 01/22) 21k 1h23.23(Roma Ostia '22) 42k 2h58.47 (Milano '22) 6h 70.4km (Grosseto '24)
Ho il sentore di "soffrire" (già da un pò) di una lieve forma di DCA o DNA (nuovo acronimo)
So che per quello che faccio a livello sportivo oltre al resto (mi muovo abbastanza) non mangi abbastanza, dovrei mangiare di più ma ho una sorta di timore.
Ho chiuso - 1 kg rispetto alla settimana prima di Natale e il trend sembra continuare a essere in discesa.
Come spesso scrive @shaitan meno si corre e piu si dimagrisce :-p e dal 26 Dicembre ho potuto correre proprio poco a causa di 2 stop,prima per una lunga influenza e poi infortunio.
Ora le Tentazioni a tavola sono finite e spero di poter tornare a macinare km. Altri 2-3 kg prima della Maratona farebbero comodo
10 k 38:43 ( 3:52/ km ) 16/02/25 Acireale
Mezza 1:25:16 ( 4:02/km ) 19/01/25 Ragusa
Maratona 3:03:03 ( 4:20/ km ) 23/02/25 Mdina
6 ORE 66.332 ( 5:25/km ) 20/10/24 Milano
Passatore 11:19 ( 6:47/km) 24/05/25
il buon Simone Adani del project (mi fa morire per il suo approccio molto scanzonato e easy... diciamo che non segue atleti o soldati diciamo così) ha messo a disposizione un ebook con suggerimenti per 2come sopravvivere alle feste" in pratica l'approccio (che è teoricamente non ideale perché favorisce i DCA, ma in molti casi funziona) è fare una leggera ipocalorica per 3 settimane per essere più libero alle feste.
Non è un piano alimentare, che ovviamente anche scritto da un nutrizionista come lui dovrebbe essere fatto sul singolo, ma solo suggerimenti di pranzi / cena e di approcci. Con un pizzico di (auto)ironia, si legge in 10 min e magari a qualcuno è utile
Ho gia espiato le mie colpe sul nome e sul contenuto originario del 3d (anche se poi fu largamente frainteso ) 3 anni fa direi che puo bastare :-p
Per il resto viviamo in un epoca che se non cataloghiamo come deviante e mettiamo un acronimo a tutti i comportamenti umani ( che appunto siamo umani quindi ben lontani dalla perfezione ) non siamo contenti.
Col risultato che le vere patologie,che riguardano una piccolossima parte della popolazione vengono sminuite (e in campo alimentare sono diverse e anche gravi ). Lo vedo a scuola con i miei figli dove sembra che un bambino sano non esista piu...eppure anche noi eravamo iperattivi,distratti,disordinati,piagnucolosi etc...appunto bambini.
Soffro di D.C.A. come ne soffre un buon 80% della popolazione...vorrei mangiare di piu stando in una % di grasso salutare e sono goloso di cibi ipercalorici. Credo sia una condizone legata al nostro DNA e alla nostra cultura costruita in milleni di lotta per la sopravvivenza.
Poi oggettivamente per riuscirci devo fare piu sacrifici di altri (e semmai avessi un dubbio il tal senso mi è stato tolto dal professionista che mi ha seguito per quasi un anno ) ma questo non lo vivo male ne la vedo come una situazione problematica solo necessità un attenzione costante e in alcuni periodi in particolari
10 k 38:43 ( 3:52/ km ) 16/02/25 Acireale
Mezza 1:25:16 ( 4:02/km ) 19/01/25 Ragusa
Maratona 3:03:03 ( 4:20/ km ) 23/02/25 Mdina
6 ORE 66.332 ( 5:25/km ) 20/10/24 Milano
Passatore 11:19 ( 6:47/km) 24/05/25