cylone ha scritto: ↑1 lug 2022, 15:51
Io non ho difficoltà a mangiare così tanto, avrò un buon allenamento a mangiare così tanto (ci vuole anche quello)
e, nel caso dell'endurance (ma non solo), avere un metabolismo rapido (che infatti si definisce inefficiente) è una dannazione, altro che una cosa che va allenata...
Ultima modifica di shaitan il 1 lug 2022, 16:58, modificato 2 volte in totale.
Il mio diario tra pesi corsa e (ogni tanto) dieta 5k 19.07 (passaggio test) 10k 38.34 (test pista 01/22) 21k 1h23.23(Roma Ostia '22) 42k 2h58.47 (Milano '22) 6h 70.4km (Grosseto '24)
moranicola ha scritto: ↑1 lug 2022, 16:40
che ne pensate dei mass gainers (pro+carbo) al posto della colazione? allenandomi sempre al mattino presto molte volte sono tirato con il tempo della colazione e quindi risulterebbero comodi in sostituzione della normale colazione...esempio: shaker con 30 gr PRO + 120 gr CARBO post allenamento
van bene ma van bane anche se te li fai da soli invece di comprare il prodotto giĂ fatto... tipo whey e vitargo come diceva gio o se vuoi risparmiare destrosio o ancora... zucchero da cucina
Ovviamente parliamo nei dintorni dell'allenamento (pre o dopo) se no va bene che siamo atleti etc etc ma uno spike insulinico così a gratis lontano dall'allenamento me lo eviterei
Il mio diario tra pesi corsa e (ogni tanto) dieta 5k 19.07 (passaggio test) 10k 38.34 (test pista 01/22) 21k 1h23.23(Roma Ostia '22) 42k 2h58.47 (Milano '22) 6h 70.4km (Grosseto '24)
cylone ha scritto: ↑1 lug 2022, 15:51
Io non ho difficoltà a mangiare così tanto, avrò un buon allenamento a mangiare così tanto (ci vuole anche quello)
e, nel caso dell'endurance (ma non solo), avere un metabolismo rapido (che infatti si definisce inefficiente) è una dannazione, altro che una cosa che va allenata...
Fatti una Novecolli/Sportful (lunghi) x quando riguarda la bici o una maratona senza una colazione adeguata e poi mi dici come l' hai affrontata (conta anche quello mangiato nei giorni precedenti e il durante)