Hola!
Stamattina ultimo strascico nanesco della scorsa settimana musicale, ora per fortuna ho una dozzina di giorni tranquilli (salvo ennemila riunioni!) per chiudere le questioni estive e programmare i nuovi progetti, poi dal 22 progressivamente si va in battaglia!
Intanto praticamente esaurito il monte ore utilizzabile da qui a Natale, oggi altri innumerevoli messaggi per iniziare a sistemare quello da gennaio a giugno...
Perché mi fanno scaturire!!!!
Fine anno scolastico, a tutte le maestre che mi dicevano "mi raccomando, tieniti libera per noi il prossimo anno!!!" chiedevo di farsi sentire il prima possibile a inizio settembre, appena avessero un minimo di conferma dagli organi istituzionali, per essere sicura di tenergli il posto...
Tre scuole latitano, oggi scrivo io per sicurezza, perché in ogni caso mi piace lavorare in continuità negli anni:
Scuola 1: sì, sì, già approvato dal consiglio d'istituto a fine agosto, anche per l'infanzia!
Scuola 2: ma certo, ti aspettiamo il giovedì, quest' anno anche al pomeriggio, che abbiamo una classe in più!
Scuola 3: sicuro, anche il comitato genitori ha detto sì! Sai già dirmi i giorni in cui potresti venire?
Cosa gli sarà sfuggito della frase "fatevi sentire appena vi sanno dire se si può fare il progetto!"?!?!
E adesso io devo andare da altri a cui avevo lasciato uno spiraglio, non avendo notizie certe, a dire "eh, no, scherzavo! Ho finito le ore, suca!!!"
Vabbè, fine ot, guai lamentarsi finché c'è lavoro!
Tra un messaggio e un vocale, in tutto ciò, ho infilato 8 km di camminata a ritmo sostenuto con fartlek ombrello chiuso/aperto... Così ho respirato, fatto il vuoto mentale e sono riuscita ad essere molto conciliante con tutte!
Ora mi dedico ad un po' di lavoro compositivo, che l' ho trascurato nelle ultime due settimane!
Buona giornata a tutti!