[Diario] mooolto incostante

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

RAEL70
Ultramaratoneta

Re: [Diario] mooolto incostante

Messaggio da RAEL70 »

Per la resistenza ti consiglio di iniziare sessioni lunghe; partire con una alla settimana da 8 o da 10 Km andrebbe benissimo (il tempo non ha alcuna importanza, anche se ti dovesssi fermare una dozzina di volte va bene lo stesso) e ripetere questa tipologia per almeno 2-3 mesi.

Vedrai che la resistenza si svilupperà progressivamente... :asd2:
Gli ideali sono come la stella polare: sono irraggiungibili ma indicano la retta via. la mia nuova assicurazione il mio diario la mia prima mezza la mia seconda mezza. Polar M400 + Polar H7
paavo
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da paavo »

Per essere un principiante corri veramente veloce! Se fai 5km in 25' i 10000m li puoi chiuderli al ritmo di 5'15"/5'20" anche se hai poco fondo. A 6' di sicuro ce la fai gia`!

Anch`io ho fatto il tuo stesso percorso: prima ho provato a correre i 5km in 30' o meno, poi nell`arco di una settimana ho fatto prima i 6km 36', gli 8km in 48' poi i 10000m in meno di un`ora. E non avevo mai corso piu` di 7km.
Ultima modifica di paavo il 20 ott 2014, 17:56, modificato 1 volta in totale.
PB 21.5km 2h31'30" @70% fcmax
--
Profesar el amor del alemán y la nostalgia del latín
incostante

Messaggio da incostante »

:emb: :emb: ehm, considerando i complimenti ho riletto il mio post cercando un errore.....
beh, i 4 km li ho fatti, ma non in 20 minuti, bensì in 28 :emb: :emb: :emb:
Blog: viewtopic.php?t=35397

che faticaccia...:rambo: :culone: :oops:

Scarpe: ASICS Gel Kayano giallo fluo, così mi fissano le scarpe...
paavo

Messaggio da paavo »

:smoked: Sei perdonato, entusiasmo da endorfine post allenamento.
PB 21.5km 2h31'30" @70% fcmax
--
Profesar el amor del alemán y la nostalgia del latín
Istvan

Messaggio da Istvan »

ahahahaahah grande Incos! Cose che capitano! Makkettefrega??
Vai sereno, che presto farai davvero i 4 in 20, i 5 in 20, i 6 in 20, etc.. =D> =D>

Daje,
Ist
Eli81
Ultramaratoneta

Messaggio da Eli81 »

Chissenefrega dei tempi,
complimenti per l'obliettivo raggiunto e direzione 5Km!
Un giorno guarderò il mio metabolismo negli occhi e, ridendo, alzerò il dito medio
RAEL70
Ultramaratoneta

Messaggio da RAEL70 »

incostante ha scritto::emb: :emb: ehm, considerando i complimenti ho riletto il mio post cercando un errore.....
beh, i 4 km li ho fatti, ma non in 20 minuti, bensì in 28 :emb: :emb: :emb:
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Grande Incostante!
Onestamente quando ho visto il risultato ho pensato "Incostante è dimagrito 30 Kg e non lo vuole dire!" :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Va benissimo amico, continua così e tieni a mente quello che ti ho scritto :wink:
Gli ideali sono come la stella polare: sono irraggiungibili ma indicano la retta via. la mia nuova assicurazione il mio diario la mia prima mezza la mia seconda mezza. Polar M400 + Polar H7
incostante

Messaggio da incostante »

Altri 4 km oggi, sempre in 28 minuti :rambo:
Blog: viewtopic.php?t=35397

che faticaccia...:rambo: :culone: :oops:

Scarpe: ASICS Gel Kayano giallo fluo, così mi fissano le scarpe...
Dario84
Mezzofondista

Messaggio da Dario84 »

Forza Incostante! ogni km corrisponde a circa a 1 caloria per peso.. (dato non preciso ma ti da un idea).

Quindi più km fai più la pancia scende! e non scoraggiarti se all'inzio non varia il peso! io il primo mese di corsa non avevo perso niente!!

In un primo momento i muscoli si rassodano e quindi quello che perdi di grasso lo metti in muscolatura (così ho letto). In una seconda fase il peso inizia a scendere.

Certo per ora hai un autonomia di 4 km ma man mano che aumenterai i km, diminuirai di peso e aumenterai di fiato e riuscirai a fare + km ed a perdere + peso.

Inoltre più vedi la fatica di perdere peso e che fai a correre e più è facile controllare l'alimentazione e dire no alle tentazioni!

c'è un effetto domino su corpo, allenamento e mente! :rambo: :rambo: :rambo:

L'importante è che continui a darci dentro!!
P.B.
10km 39:52
21km 1.28.04
42 km 3.07.32
viewtopic.php?t=35638
"Se non puoi correre, allora cammina. E se non puoi camminare, allora striscia. Fai ciò che devi fare, però vai avanti e non mollare."
geppoman
Mezzofondista

Re: [diario] mooolto incostante

Messaggio da geppoman »

Eli81 ha scritto:
geppoman ha scritto:Prediligi se possibile la sera al mattino, ti consente di essere più energico e di sfruttrare maggiormente le tue possibilità..
Posso intromettermi e fare una domanda a geppoman?
Perchè è meglio la sera alla mattina?
Ora, io mi sono accorta di rendere di più la sera, ma mi pare di capire che non sia uguale per tutti...
C'è qualche motivo particolare?
:)
perdona il ritardo..
si consiglia in genere di andare durante il giorno o la sera perchè si è più carichi e preparati, avrai a disposizione le energie della colazione o del post pranzo ed il corpo sarà già attivo e pimpante.. diversamente al mattino presto dovresti andare a correre senza fare colazione e bere, questo perchè ti creerebbe problemi di digestione ecc..
quindi di prima mattina difficilmente daresti il massimo delle tue potenzialità, e chiaramente gli sforzi sarebbero inizialmente maggiori, è un po come un auto senza carburante.. però è molto bello andare la mattina col silenzio ecc.. magari farai una sessione di minor durata e sforzo, ma ha un gran fascino.
Tutto dipende da cosa devi fare... chi è in sovrappeso ecc, che necessita di fare sessioni lunghe, forse è meglio che vada con il serbatoio carico.. non ovviamente durante la digestione... :)

Torna a “Storie di Corsa”