mi presento sono Maurizio, 38 anni, h.1,69cm, 71 kg. Non sono mai stato un runner sebbene sia uno sport che mi ha sempre attratto, non per i risultati estetici sul fisico bensì per la determinazione/caparbietà/stile di vita dei runners. Non sono esattamente un'acciughina ma ho un fisico decente proporzionato e piuttosto muscoloso negli arti superiori. Leggo sul forum storie di runners di successo che scoraggiano un poco, quelli alle prime armi che come me alle prime uscite faticano molto e si chiedono come fate ad ottenere certi risultati.
Avrei alcune domande 'particolari' da sottoporVi:
1: a cosa pensate durante la corsa? Osservate le Vs sensazioni e rimanete concentrati al target oppure mettete cuffie e cercate di distrarvi???
2: credo di avere un problema nella gestione dell'alimentazione. Tutti concordano nel correre a stomaco vuoto. Bene. Il fatto è che pur percorrendo distanze per voi ridicole (dai 5 agli 8 km) ed ad un passo lento (sopra i 6), avverto una nitida sensazione di spossatezza, pressione bassa, "calo di zuccheri". E non sono in un periodo di dieta o altro. Nessun'altro ha questo problema?
Vi ringrazio, vi stimo.
CIAO
MAURIZIO