La mia storia sportiva: pallanuotista di livello agonistico da ragazzino fino a circa 25 anni (serie C; non ero un campione, ma mi divertivo

Da quando mi sono trasferito in Austria non ho più nuotato perché la disponibilità e i prezzi delle piscine, perlomeno dove vivo io e a mio parere, non valgono la candela rispetto allo sbattimento necessario a mantenere una certa continuità e, dunque, ho incrementato a 4 le sedute di corsa ed ho aggiunto 3 sedute di palestra (corpo libero, pesi, macchine).
Ho approfondito la conoscenza della corsa e della nutrizione dapprima con Albanesi fino ad arrivare ad appassionarmi all'argomento ed ho quindi studiato i testi di nutrizione e fisiologia di McArdle e i fratelli Katch passando da Tim Noakes.
Al momento sono sui 60-65Km a settimana e non ho mai gareggiato molto (in firma le mie due migliori prestazioni); nel 2019 non ho fatto neanche una gara perché il 2018, sebbene mi avesse portato alle mie migliori prestazioni, era stato un anno con qualche problemino a livello muscolare e tendineo costringendomi a qualche stop di troppo per i miei gusti. Decisi dunque di prendermi tutto il 2019 per capire il carico di allenamento in termini di intensità-distanza più adeguato per me. Molto probabilmente quest'anno qualche garetta la farò.
Leggo il forum in maniera silente da svariati anni e ringrazio tutti perché è stato una fonte preziosissima di consigli e informazioni riguardo questo sport ed ora ho deciso di iscrivermi in caso avessi qualche domanda specifica o nel caso volessi esprimere la mia opinione ed esperienza personale riguardo un dato argomento.
Mi scuso se mi sono dilungato troppo e vi ringrazio se avete avuto la pazienza di leggere fino a qui.
A presto!