Compressport

Cosa indossare, quando e come

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
CorriBabboneCorri Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 4012
Iscritto il: 20 giu 2016, 11:20
Località: Cesena

Compressport

Messaggio da CorriBabboneCorri »

non ho trovato un thread per Compressport (a parte quello dedicato agli accessori) per cui lo apro io.

chiedo aiuto ai conoscitori del marchio, sono in cerca di un completo (cosciale + maglia) da usare al Passatore o, comunque sia, in estate anche dai 30 gradi in su per molte ore.
il mio obiettivo principale è evitare gli sfregamenti a capezzoli, braccia e interno coscia, in inverno mi trovo benissimo con ciò che Decathlon vende a ottimi prezzi ma trattandosi di indumenti termici in estate sono improponibili.

nel thread X-Bionic mi pare di aver compreso che non ci sia un prodotto che faccia al caso mio, la serie Fennec (teoricamente quella giusta) ha avuto più recensioni negative di una Fiat Duna per cui mi sono spostato su questo marchio.

parlando di magliette nella sezione Running ci sono 2 modelli (Racing e Performance) ed entrambe hanno una versione M della quale però non sono riuscito a capire le peculiarità :nonzo:
a vedere le foto non sembrano particolarmente aderenti, mi sbaglio? la parte bassa se non fascia non mi interessa ma quella superiore deve necessariamente farlo :asd2:

quelle nella sezione trail mi sembrano più aderenti ma più pesantine e la cerniera mi preoccupa tantissimo...

grazie a chiunque avrà un consiglio da dare :beer:

PS: ho guardato i prodotti sul sito Paragon perché quello ufficiale è down per manutenzione, non so se esistano altri modelli :emb:
1h20’38” mezza maratona del Progresso - Castel Maggiore (BO) 18/12/22
2h53'48" Firenze marathon 26/11/17
4h22'52" 58 km Misano Adriatico 29/01/23
Avatar utente
Calvin
Maratoneta
Messaggi: 285
Iscritto il: 30 mar 2015, 19:56

Re: Compressport

Messaggio da Calvin »

Ciao, ti parlo in base alla mia esperienza, non so ora cosa vendono dato sito ufficiale down.
Un mio amico ha recentemente preso una loro maglietta non aderente (penso fosse racing) e non me ne ha parlato particolarmente bene, io personalmente non la prenderei.
Io per l'estate ho questo:
"Compressport Gilet Estivo Trail Running Shirt Tank"
ne ho tre, uno nero, uno bianco vecchia serie e uno nuova serie.
ho anche una maglietta bianca a mezze maniche, sempre postural ma con 30° personalmente preferisco spalle libere, la uso sopra i 20° perchè molto sottile.
La zip è ricoperta internamente con una patella di stoffa per evitare sfregamenti e a parte una volta in cui si era spostata e mi ha lasciato il segno sul petto non ho mai avuto problemi.
I cosciali invece ne ho 2 e mi sono sempre trovato male perchè veramente troppo compressivi, pensavo di avere sbagliato taglia ma anche nella T3 mi danno l'impressione di ostacolare l'espansione delle cosce, non so come dire.
Sono invece buonissimi perchè è come non sentirli questi: "Compressport Pantaloni Corti Hydrophobic Ultralight" che sono pensati per essere messi sopra i cosciali io li metto sopra un boxer sportivo xbionic e faccio tutte le garette estive.
Se hai il problema dello sfregamento cosce ti consiglio un altro prodotto trail questa volta salomon: "Salomon – Exo Twinskin Short M Uomo Pantaloncini & Calzamaglie Rosso".
Li uso anche d'estate per gare di trail relativamente lunghe.
Come avrai letto in accessori Compressport io sponsorizzo molto le loro belt e anche le fasce per sudore mentre non mi entusiasmano le calze.
Buoni acquisti.
Magari scegli siti con reso gratuito, ognuno ha i suoi gusti.
8k 34'34" RT Cetilar Run (03/05/2019)
10k 42'50" La Vigorosa(14/10/18)
21k 1:41'49'' RT PMM(11/09/22)
30k 2:31:13 RT Cortina Dobbiaco (05/09/2021)
32k 2:53'18" PM (15/10/17)
42k 3:28:46 RT Venice Marathon (23/10/2022)
Avatar utente
CorriBabboneCorri Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 4012
Iscritto il: 20 giu 2016, 11:20
Località: Cesena

Re: Compressport

Messaggio da CorriBabboneCorri »

wow quante info grazie :D
stasera se riesco mi studio tutto a casa :study:
1h20’38” mezza maratona del Progresso - Castel Maggiore (BO) 18/12/22
2h53'48" Firenze marathon 26/11/17
4h22'52" 58 km Misano Adriatico 29/01/23
zolla
Guru
Messaggi: 2290
Iscritto il: 20 lug 2016, 15:25

Re: Compressport

Messaggio da zolla »

Ho due canotte da Trail (definite "tank" sul loro sito), una sorta di maglietta molto aderente senza maniche, che ormai indosso quasi sempre in estate.
Traspiranti, leggere e robuste, ed hanno anche 5-6 tasche, non grandissime ma comode.
Per l'estate non c'è confronto con altri marchi e lo dico da possessore di indumenti estivi UA, Nike, x-bionic...
Nota a latere, a me piacciono molto anche i loro "ciclisti" da Trail, molto compressivi ma é come non indossarli.
5 km: 22:24 - 16/10/2022
Avatar utente
toscanofi
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 850
Iscritto il: 16 ott 2022, 0:09
Località: Baone

Re: Compressport

Messaggio da toscanofi »

CorriBabboneCorri ha scritto: 20 dic 2022, 11:32 il mio obiettivo principale è evitare gli sfregamenti a capezzoli
Ciao io avevo il problema di sfregamento dei capezzoli praticamente mi sanguinavano addirittura e avevo provato diverse soluzioni tipo anche cerotti, maglie tecniche ecc ma il problema non riuscivo a risolverlo fino a quando non ho trovato una fascia fatta apposta x chi ha questo problema
Vai a vedere il sito io le uso ormai da 3 anni e sono fantastiche queste fasce e non ho mai avuto più nessun problema.
Si chiama la ditta Therian Km

THERIAN KM*
FASCIA SPORTIVA PARA-CAPEZZOLI

Quando corri vuoi concentrarti solo su quello. Therian KM protegge il tuo torace dall’irritante sfregamento sui capezzoli del tessuto che indossi. Così, puoi continuare ad ascoltare il tuo respiro e il ritmo dei tuoi passi, eliminando fastidi, dolori o bruciori dovuti al sudore.

Therian KM è una fascia sportiva para-capezzoli. Lo indossi con un gesto, non ti comprime, non si arrotola: dimentichi subito di averlo addosso. E ti scordi l’irritazione e il dolore. Therian KM si lava con semplice acqua e sapone, puoi perfino indossarlo in doccia, e si asciuga rapidamente.

Non metto link perché non so se si può fare o meno comunque lo trovi facilmente.
- Toscanofi -
Il solo,fra tutti i popoli,che non abbia paura dell'inferno,il solo che abbia con l'inferno continui rapporti,sono i toscani.I quali da tempo immemorabile hanno da sempre viaggiato in quel paese,e tuttora lo percorrono
Avatar utente
NicoBo
Maratoneta
Messaggi: 434
Iscritto il: 29 ago 2022, 18:42

Re: Compressport

Messaggio da NicoBo »

toscanofi ha scritto: 20 dic 2022, 23:19
CorriBabboneCorri ha scritto: 20 dic 2022, 11:32 il mio obiettivo principale è evitare gli sfregamenti a capezzoli
Ciao io avevo il problema di sfregamento dei capezzoli praticamente mi sanguinavano addirittura e avevo provato diverse soluzioni tipo anche cerotti, maglie tecniche ecc ma il problema non riuscivo a risolverlo
Quali maglie tecniche hai provato ?
Ho avuto anch'io questo fastidio ma soltanto con le magliacce di decathlon. Appena ho indossato le maglie x-bionic (che uso da anni in bici) e Uyn ho risolto definitivamente il fastidio.
moranicola
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 705
Iscritto il: 23 ott 2011, 15:18
Località: Brescia

Re: Compressport

Messaggio da moranicola »

Io utilizzo molto Compressport, ti consiglio le tshirt "racing": sono le più leggere sul mercato, sembrano quasi di carta velina ma quando sudi zero irritazioni e si asciugano in pochissimo..usate anche in trail da più di dieci ore senza nessun sfregamento...stessa cosa per i pantaloncini aderenti...calze invece uso solo oxeego
NYC 3h 04'-Berlin 3h14'-Paris 3h12'-Venice 3h 07'-Chicago 3h00'28"-Florence 3h05'-Boston 2018 Finisher-Gran Paradiso,GTC 60km,Licony Trail 60 km,Cortina Trail,UltraBericus,Etna Trail,Asinara UltraTrail,Mozart100,Tuscany Crossing
Avatar utente
shaitan
Top Runner
Messaggi: 17133
Iscritto il: 16 mag 2015, 18:36

Re: Compressport

Messaggio da shaitan »

su misterrunning c'è la maglia racing in offerta a chi interessasse
Il mio diario tra pesi corsa e (ogni tanto) dieta
5k 19.07 (passaggio test) 10k 38.34 (test pista 01/22)
21k 1h23.23(Roma Ostia '22)
42k 2h58.47 (Milano '22)
6h 70.4km (Grosseto '24)
Avatar utente
toscanofi
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 850
Iscritto il: 16 ott 2022, 0:09
Località: Baone

Re: Compressport

Messaggio da toscanofi »

NicoBo ha scritto: 5 gen 2023, 12:06
toscanofi ha scritto: 20 dic 2022, 23:19
Quali maglie tecniche hai provato ?
Ho avuto anch'io questo fastidio ma soltanto con le magliacce di decathlon. Appena ho indossato le maglie x-bionic (che uso da anni in bici) e Uyn ho risolto definitivamente il fastidio.
Avevo preso un paio di maglie tecniche diverse, sia Nike che Errea ma problema non risolto. Con la fascia mai più avuto problemi. E poi comunque quelle maglie costano care e minimo uno ne devo prendere 3/4 almeno. Io vado a correre tutti i giorni e sopratutto in inverno non riesco mica ad asciugarle in nemmeno 24 ore.
Quindi fra resa e costi la fascia la lavo e poche ore dopo è pronta x essere riutilizzata e il costo è meno di 25€
- Toscanofi -
Il solo,fra tutti i popoli,che non abbia paura dell'inferno,il solo che abbia con l'inferno continui rapporti,sono i toscani.I quali da tempo immemorabile hanno da sempre viaggiato in quel paese,e tuttora lo percorrono
Avatar utente
NicoBo
Maratoneta
Messaggi: 434
Iscritto il: 29 ago 2022, 18:42

Re: Compressport

Messaggio da NicoBo »

Errea non la conosco e non rischierò di comprarla :mrgreen:
la Nike ho smesso di comprarle dai tempi del liceo.
sono sempre utili queste informazioni. Significa che non invesono nulla nella qualità (tessuto) dei materiali per la corsa (e non gli interessa).

Torna a “Abbigliamento Running”