Il saluto in corsa tra runner......

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Claudietta1
Guru

Re: Il saluto in corsa tra runner......

Messaggio da Claudietta1 »

Abito a Milano est ma a luglio e agosto mi trasferisco al mare a fare la cozza.
This girl can.
RAEL70
Ultramaratoneta

Messaggio da RAEL70 »

Mah, tutto questo interesse nel salutare non lo trovo poi così importante :nonzo:

Nella vita di tutti i giorni lo considero assolutamente IMPRESCINDIBILE ma quando si corre lo ritengo un accessorio casuale (se avviene bene altrimenti non si offende nessuno).

Dove abitualmente corro non mi è mai capitato di ricevere un saluto (e nemmeno di farlo) e, cosa più importante, non ho mai assistito ad uno in diretta; quello che i miei occhi vedono (da quasi tre mesi) è un insieme disomogeneo di runner di esperienza che volano (e si salutano solo tra loro) e tutto il resto che corre in solitaria, ognuno alle prese con la proprie fatiche e dolori (altro che avere la forza d'animo di salutare sorridendo :mrgreen: ).

Forse sono particolarmente sfortunato... :nonzo:
Gli ideali sono come la stella polare: sono irraggiungibili ma indicano la retta via. la mia nuova assicurazione il mio diario la mia prima mezza la mia seconda mezza. Polar M400 + Polar H7
teomazz
Top Runner

Messaggio da teomazz »

Beh, per me invece è proprio importante il saluto...
sia per un discorso emotivo (questione soggettiva, ma a fare fa piacere sia salutare che ricevere un saluto), sia per un discorso di "condivisione" (se incrocio uno che sta correndo, in quel momento stiamo facendo la stessa fatica e condividiamo un interesse comune), sia per un discorso di educazione (dove corro io e agli orari in cui corro, se incrocio una persona indipendentemente dal fatto che stia correndo o meno, trovo che un "buongiorno" o "ciao" o quello che volete, sia educato e soprattutto fa/mi fa piacere).
Poi ovviamente c'è chi risponde e chi non lo fa. Ma quando qualcuno ricambia, mi fa piacere.
Probabilmente se corressi in posti super-affollati e in orari diversi, l'importanza di un saluto verrebbe meno. Ma così per ora non è, quindi mi prendo quel che viene.
Col sorriso sulle labbra a prescindere!
Quando corro tutti i pensieri volano via. Superare gli altri è avere la forza, superare se stessi è essere forti

http://connect.garmin.com/profile/teomazz
viewtopic.php?t=42357
gian_dil
Top Runner

Messaggio da gian_dil »

teomazz ha scritto: Poi ovviamente c'è chi risponde e chi non lo fa. Ma quando qualcuno ricambia, mi fa piacere.
Soprattutto se non è passata mezz'ora dal risveglio, il sole ancora non è spuntato e fa già caldissimo/freddissimo....un momento di condivisione... :smoked:
fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, viewtopic.php?t=46765
lenzuolo

Messaggio da lenzuolo »

io se incrocio gian_dil non lo saluto... :mrgreen:
Cris
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Cris »

Qui a calcinate c'e un pensionato,che quando vado a correre o esco in bici ,lui probabilmente si fa la sua passeggiata e con simpatia mi dice sempre: ciao buona passeggiata .
Maratona lago maggiore 3:28'20 18/10/2015 Mezza maratona crema 1:34:35 22/11/2015
differentgear
Guru

Messaggio da differentgear »

Anche x me è importante il saluto ... e mettiamoci un sorriso ;) siamo a correre perché ci divertiamo e ci fa stare bene
Tutti vogliono tutto, per poi accorgersi che è niente.

Immagine
francescozzz
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da francescozzz »

gian_dil ha scritto:
teomazz ha scritto: Poi ovviamente c'è chi risponde e chi non lo fa. Ma quando qualcuno ricambia, mi fa piacere.
Soprattutto se non è passata mezz'ora dal risveglio, il sole ancora non è spuntato e fa già caldissimo/freddissimo....un momento di condivisione... :smoked:
=D> =D> daccordissimo :salut:
difficile non è partire contro il vento,...casomai senza un saluto. i.fossati // 42km 3:20'26'' bavisela 2015 // 21km 1:32:58' mezza del collio (Capriva UD) 2017
RAEL70
Ultramaratoneta

Messaggio da RAEL70 »

Beati voi, che vi devo dire? :wink:

Ieri pomeriggio correvo alla Villa dello Sport contemporaneamente a quasi 100 persone (magari saranno state 80-90 o giù di lì) ma non ho visto alcuna "febbre da saluto" da parte di nessuno:
A) chi corre da solo facendo le ripetute;
B) chi corre in solitaria sentendo la musica;
C) chi corre insieme all'amico/amica parlottando tra loro;
D) chi corre in gruppo (squadre/società) seguendo un preciso allenamento;
E) chi si porta appreso il cane e ascolta la musica;
F) chi corre da solo, senza musica, con lo sguardo perso nel vuoto;
G) chi corre da solo concentrandosi sulla propria andatura e sul proprio respiro;
H) chi si butta sulle panchine completamente esausto;
I) chi va sul prato per scherzare con gli altri compagni.

Forse ci saranno altre tipologie che mi sono sfuggite ma questa è la realtà che vivo ogni volta; quando vado nei sentieri l'unica cosa di carino che accade è il ringraziamento quando si cede il passo (dal ringraziamento al saluto il passo è breve :mrgreen:) e questo non sempre avviene (per molti dare la precedenza è un obbligo :twisted: ).

Beati voi che salutate a destra e a manca :asd2:
Gli ideali sono come la stella polare: sono irraggiungibili ma indicano la retta via. la mia nuova assicurazione il mio diario la mia prima mezza la mia seconda mezza. Polar M400 + Polar H7
victor76 Utente donatore Donatore
Moderatore

Messaggio da victor76 »

Io ho corso per le strade di Parigi in questi giorni. Centiaia di runners che incrociavo ogni volta e solo due persone mi hanno dato cenni di saluto :(
5 km: 21'20'' (4'16''/km) ---10 km: 43'54'' (4'23''/km)
21 km: 1h35'29'' (4'32''/km) --- 30 km: 2h37'57'' (5'15''/km)
42 km: 4h07'29'' (5'52''/km)
--- 6 ore: 50,506 km (7'08''/km)

Visita il mio Sito e leggi il mio Diario

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”