dopo mesi in cui ho accampato mille scuse per non andare a correre, oggi ho deciso che era la giornata giusta per ricominciare. Correre mi ha fatto sentire bene, mi faceva tornare a casa felice, mi rendeva più sicura e consapevole di me stessa, ha fatto sì che la mia giornata iniziasse con il piede giusto, perchè purtroppo o per fortuna posso correre solo la mattina. Effettivamente correre la mattina presto mi riempe di energia positiva e mi permette di non rubare tempo a nulla e a nessuno; ma vogliamo parlare del buio?

A conti fatti, correre di mattina presto mi piace!
Quindi si ricomincia...e non è lunedì...ma sono a casa e questo aiuta, certo! Sveglia alle 6.00, perchè mi dico che mi devo riabituare e soprattutto perchè non voglio gente, macchine...esco e c'è luce, finalmente luce!!!! Sarà la volta buona che ricomincio davvero? Sarò costante come vorrei? Ma perchè non chiedere una spintina di incoraggiamento? Perchè non aprire un diario per sentirsi più motivata a continuare e a non mollare? Ed eccomi qui

Al momento naturalmente faccio pena, stamattina ho corso 3.2 km ad una media di 7.00 min/km abbondanti (non guardo l'orologio per paura di vedere un 8 al posto del 7

](./images/smilies/eusa_wall.gif)

Mi sono data come primo obbiettivo la Strabologna di metà maggio, come secondo un trail corto di 14 km ad inizio settembre e come terzo la mezza di Bologna a metà settembre...peccato che il trail e la mezza siano ad una settimana di distanza..vabbè, non ci penso, arrivarci a correre 21 km...sarebbe già qualcosa

Per ora sto seguendo un programmino per i 10 km che si sviluppa in 16 settimane...16 settimane significa fine maggio, ossia 2 settimane dopo il primo obbiettivo ma visto che voglio solo terminare la corsa, senza star attenta a tempi o a cose simili, ho pensato che potrebbe andar bene lo stesso...dite che sbaglio? Considerate che sono proprio a zero in quanto a conoscenza delle tecniche di allenamento ed effettivamente anche delle tecniche di corsa...l'unica cosa che ricordo era il mio prof delle superiori che mi urlava sempre dietro di non irrigidire le braccia come dei rami secchi

Tornando al programma, è basato su 4 uscite settimanali, martedi, giovedì, sabato e domenica...per le prime due settimane in pratica devo correre e basta, niente allunghi, niente ripetute, corro e macino km...o ci provo, tentar non nuoce

Buona giornata a tutti