Coronavirus - Notizie ed aggiornamenti - 3

Tutte le novità di RunningForum.it

Moderatori: Moderatori, Pink-Moderator

shaitan
Top Runner

Re: Coronavirus - Notizie ed aggiornamenti - 3

Messaggio da shaitan »

No @BiRuBiRu non sono d'accordo anche se io corro all'alba e in posti abbastanza solitari, per cui anche venisse estesa all'intera italia non mi riguarda.

Intanto perché quel "posto isolati" non è chiarito cosa si intende.

Ad esempio sulla ciclabile sotto casa alle 20 di sera non è certo affollata (ormai è buio) ma non la definirei luogo isolato. Probabilmente c'è la stessa gente che alle 7e30 di mattina. Per quale motivo logico o di buon senso dovrebbe essere vietato correre?

Ma durante la settimana credo che il "traffico" su quella ciclabile sia più o meno costante ma moderato, ossia non parliamo di via monte napoleone nel giorno dei saldi ai tempi d'oro.

Peraltro l'esperienza di parigi (e di napoli stessa) dovrebbe ricordare che contingentare gli orari non porta mai niente di buono
Il mio diario tra pesi corsa e (ogni tanto) dieta
5k 19.07 (passaggio test) 10k 38.34 (test pista 01/22)
21k 1h23.23(Roma Ostia '22)
42k 2h58.47 (Milano '22)
6h 70.4km (Grosseto '24)
Conca
Guru

Messaggio da Conca »

Dr.Kriger ha scritto: 15 ott 2020, 11:35 È il virus a "decidere" se e come andarsene. Mascherine e distanziamento fanno, ma non risolvono.
è una visione un po' fatalistica, secondo  me. Se intervieni in modo deciso e importante i risultati li vedi, eccome.
A marzo nel picco il 20% dei tamponati erano contagiati. Ora siamo al 5% i 7.500 contagiati di marzo valevano minimo 30.000. Lo so che al tempo era difficile aumentare il numero di tamponi, ma li avessi beccati subito non avrebbero infettato. Continuare ad aumentare il numero di tamponi, ieri circa 150 mila è una delle azioni più importanti secondo me. Argini il problema. E speriamo diventino 200-250-300 mila
Concordo con te che mascherine e distanziamento non risolvono, ma aiutano. Leggere post in cui è evidente che nei luoghi di lavoro non si usa la mascherina è deprimente, da noi la usano tutti, dal primo all'ultimo. Chi è vicino ai forni e ha caldo, perchè i forni scaldano...e non è tanto bello restarci vicino con la qualcosa che ti limita la respirazione, se la tira già finchè è da solo ma se passo appena mi vede se la alza. Le temperature basse ora aiutano molto. Io stesso in ufficio da solo la tiro giù ma se entra una persona la tiro subito su, per rispetto nei suoi confronti. Che ne so se sono contagiato o asintomatico? potrebbe essere. Facessero tutti così, e non fanno tutti così, sicuramente il virus ci sarebbe ancora ma ognuno darebbe il suo contributo per debellarlo.

Ristoranti: perchè alcuni hanno il menù fisico, altri no? perchè alcuni hanno ridotto del 50% i posti e si vede altri no ? perchè nessuno controlla ? Io sono il primo che dice che devono fatturare anche loro, guai chiuderli ci mancherebbe, e ci sono andato spesso questa estate, ma le regole devono essere uguali per tutti.

Trasporti: si è fatto qualcosa? che azioni pratiche tangibili sono state messe in atto ? nessuna mi sembra. Perchè Milano ieri ha avuto 1000 contagi, forse perchè ha la metropolitana ?

Cosa farei io? lo so è difficile, è facile parlare...e scrivere.. ma a me non sta bene dire che il virus va via da solo, magicamente, il virus lo dobbiamo sconfiggere noi, secondo me.
E da quanto leggo e da quanto si vede in giro non c'è la convinzione da parte della gente che è un nemico che va sconfitto con le nostre azioni. 

E il buonsenso non è non andare a correre... è ben altro.
1:20:50 13 ott 19 Mezza Treviso

2:57:14 1 dic 19 Valencia
viewtopic.php?p=2342392#p2342392
run4fun
Top Runner

Messaggio da run4fun »

Pertoni ha scritto: 14 ott 2020, 21:44 Non è che chi non appoggi lockdown e protezioni a cannone sia necessariamente poco abile a capire. Semplicemente idee e sensazioni diverse
Con i miei colleghi una volta che si attacca il turno via la mascherina nonostante la distanza sia meno di un metro e ambiente chiuso, tutti pazzi? Non credo
Adesso mi spiego molte cose...
Dai una lettura e falla leggere anche ai tuoi responsabili, il protocollo condiviso è tuttora in vigore
https://www.puntosicuro.it/sicurezza-su ... -AR-20100/

@Conca superquote :thumleft:
..si vive di emozioni e non di tempi, e chiudere una maratona con un sorriso è sempre una vittoria. © manuel28 - Runningforum :D

Immagine
Dr.Kriger
Top Runner

Messaggio da Dr.Kriger »

Argini il problema, appunto. Hai meno danni, hai una strage di minore entità. Ma è sempre la natura ad avere l'ultima parola, perché le pandemie ci sono sempre state e ne arriveranno altre. È un continuo adattamento. E sottolineo: adattamento, non guerra, perché ragionando come se fosse una guerra arrivano decreti sempre più folli dove i fidanzati non possono legalmente baciarsi. È dovere dell'uomo avere un sistema sanitario efficiente, come nei paesi del nord, ma poi madre natura vince sempre. Non è che troviamo (forse) un vaccino per il Covid e siamo a posto. Sfide così ne arriveranno altre e sempre di più. Fatalista o no, è la storia dell'umanità fin dagli albori. Il dolo della nostra società è avere più mezzi ma aver messo in cantina la sanità per privilegiare profitti vari.
filattiera Utente donatore Donatore
Moderatore

Messaggio da filattiera »

@Dr.Kriger ... sempre un piacere leggerti, Leopardi era piu' ottimista :-). Mi dici dove posso trovare i dettagli del bacio dei fidanzati: li giro al figliolo ... :mrgreen:
Ultra
Pistoia-Abetone 2022 4h49m09s
Marathon
Pisa 2021 2h55m13s
Half-Marathon
Morfelden 2019 1h21m37s
10 km
Rogdau 2017 37'22"
5 km
San Miniato 2022 17'50"
Conca
Guru

Messaggio da Conca »

@kriger ci dovrebbe spiegare sta cosa dei fidanzatini....
o aveva una fidanzata da giovane che non voleva mai limonare, e questa cosa l'ha turbato molto...
o al contrario ne aveva una che l'ha consumato a forza di baci e si deve ancora riprendere.....
1:20:50 13 ott 19 Mezza Treviso

2:57:14 1 dic 19 Valencia
viewtopic.php?p=2342392#p2342392
Dr.Kriger
Top Runner

Messaggio da Dr.Kriger »

Guardate che l'ha sottolineato anche shaitan. Si devono sempre rispettare le regole anti-contagio a meno di non essere conviventi. Quindi i fidanzatini delle scuole superiori non possono legalmente baciarsi e a maggio furono fatte multe. Che poi lo facciano lo stesso e non faccia più notizia dimostra l'assurdità di alcuni punti dei vari decreti.
filattiera Utente donatore Donatore
Moderatore

Messaggio da filattiera »

Tornando alle misure in vigore in Germania da oggi, allego il prospetto e il link. Con una traduzione da google traslator per le misure adottate quando l' indice supera 50/100000 (source: https://www.bayern.de/bericht-aus-der-k ... seite=1579).
Immagine

Quando il semaforo e' rosso:
Nelle zone con un numero crescente di contagi, le autorità sanitarie devono ordinare le seguenti misure con decreto generale al più tardi da un'incidenza di 7 giorni sopra i 50:
• Nel settore della ristorazione verrà introdotto il coprifuoco alle 22:00. Non è possibile vendere alcolici nelle stazioni di servizio dopo le 22:00. L'alcol è vietato nei luoghi pubblici dalle 22:00.
• Le celebrazioni private e i contatti sono limitati a due famiglie o un massimo di 5 persone.
Se l'aumento del numero di infezioni non si arresta entro 10 giorni al massimo, sono inevitabili ulteriori restrizioni mirate per ridurre ulteriormente i contatti pubblici.

Ripeto, qua non siamo messi meglio. In Assia oggi si sono registrati 660 casi e siamo in area arancione. Francoforte e' gia' rossa, per cui ...
Ultra
Pistoia-Abetone 2022 4h49m09s
Marathon
Pisa 2021 2h55m13s
Half-Marathon
Morfelden 2019 1h21m37s
10 km
Rogdau 2017 37'22"
5 km
San Miniato 2022 17'50"
maarco72
Top Runner

Messaggio da maarco72 »

@conca Milano 1000, casi ma è una metropoli con un l'aerea urbana più grande d'Italia.... normale che abbia numero più elevato. Ma inn%, rispetto alla popolazione siamo sicuri che sia messa male rispetto ad altre città??( Chiedo perché non seguo statistiche) perché spesso i numeri traggono in inganno,e non si capisce poi come arginare veramente
:beer: :beer: :batman:
Pacio
Ultramaratoneta

Messaggio da Pacio »

Ma sti tedeschi.....non mi dire che non rispettano le regole...

Torna a “News”