Coronavirus - Notizie ed aggiornamenti - 3
Moderatori: Moderatori, Pink-Moderator
-
Arla
Donatore
- Top Runner
Re: Coronavirus - Notizie ed aggiornamenti - 3
Ora, io non frequento i luoghi della "movida" né ultimamente ho avuto occasione di passare davanti a scuole superiori etc, se non qualche gruppetto che usciva a mezzogiorno quando ancora però all'aperto non era obbligatorio mascherarsi, quindi non ho il polso preciso del comportamento dei giovani. Di contro qualche giorno fa (mascherina già obbligatoria) mentre correvo ho incrociato due allegri settantenni panzuti che se la raccontavano a volto scoperto a 50 cm uno dall'altro (magari non ci sentono...) e mi sono abbastanza infastidita, considerando che è per proteggere principalmente loro che stiamo passando tutto questo, quindi per quanto riguarda la mia (parzialissima) statistica non è che i giovani si comportino molto peggio degli anziani...
Per quanto riguarda le conseguenze, io già le intravvedo nei piccoli a scuola di musica: bambini che si disinfettano compulsivamente, che si controllano l'un l'altro, che si guardano con sospetto... Crescerli con l'idea che si debba stare sempre distanti e che l'altro sia un potenziale veicolo di malattia è molto pericoloso!
Per quanto riguarda le conseguenze, io già le intravvedo nei piccoli a scuola di musica: bambini che si disinfettano compulsivamente, che si controllano l'un l'altro, che si guardano con sospetto... Crescerli con l'idea che si debba stare sempre distanti e che l'altro sia un potenziale veicolo di malattia è molto pericoloso!
Ultima modifica di Arla il 16 ott 2020, 8:56, modificato 2 volte in totale.
La cipolla è un'altra cosa...
Cantiamo a cincifrencia lilleranti!
fai correre anche tu il porcellino
di runningforum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
-
shaitan
- Top Runner
Parliamoci chiaro: se maggior responsabilità significa mettere la mascherina quando serve sono ovviamente d'accordo.
Se maggior responsabilità significa DAD, coprifuoco, chiusura attività ricreative, chiusura sport, impossibilità di festeggiare compleanni, onanismo fino a fine pandemia etc etc lo sono molto meno
Se maggior responsabilità significa DAD, coprifuoco, chiusura attività ricreative, chiusura sport, impossibilità di festeggiare compleanni, onanismo fino a fine pandemia etc etc lo sono molto meno
Il mio diario tra pesi corsa e (ogni tanto) dieta
5k 19.07 (passaggio test) 10k 38.34 (test pista 01/22)
21k 1h23.23(Roma Ostia '22)
42k 2h58.47 (Milano '22)
6h 70.4km (Grosseto '24)
42k 2h58.47 (Milano '22)
6h 70.4km (Grosseto '24)
-
filattiera
Donatore
- Moderatore
@Shaitan, glielo avrei evitato volentieri anche io, credimi, ma rimane una responsabilita' di noi "adulti" far si che siano in grado di "sopportare" con meno traumi possibile anche questa difficile situazione. Gia' come generazione gli lasceremo un debito enorme, e questo, purtroppo, anche senza il Covid. Sono probabilmente piu' ottimista di te e fiducioso nelle loro capacita' di adattamento: purtroppo lasceremo loro un Paese con poche opportunita' e prospettive (lo sai, vivo in Germania e tocco con mano ogni giorno le difficolta' dei nostri ragazzi).shaitan ha scritto: ↑16 ott 2020, 8:47 Oddio un simile processo di crescita a 16anni ma anche molto meno glielo avrei sinceramente evitato. Altrimenti non siamo molto diversi da chi pensa sia educativo trascinare i figli piccoli a vedere i coetanei malati terminali di cancro o a spedirli a 12 anni in un campo di lavoro.
Che sia troppo o meno non saprei. Faremo i conti da qui a un po' di tempo quando si capirà quanto sarà stato lungo il periodo in cui scambiarsi un bacio è reato (finalmente credo sia chiaro che non sono solo 2 settimane), che danni porterà long term (ci sono studi preliminari tutt'altro che rassicuranti) e se, come temo, sarà accompagnato da una mancanza di futuro economico...
Cioè spero ovviamente di sbagliarmi e che andrà tutto bene(TM), ma se avremo una generazione di sociopatici e con squilibri mentali condannata anche a un non futuro economico allora sì, non solo avremo chiesto molto ma proprio troppo
I calciatori guadagnano milioni han poco da lamentarsi. Noi ai nostri figli i milioni glieli lasciamo di debito, già solo per quello chiediamo a loro moltissimo, vediamo di non metterci altro carico se possibile
Ovviamente, spero che tu ti possa sbagliare e io avere ragione
Ultra
Pistoia-Abetone 2022 4h49m09s
-
filattiera
Donatore
- Moderatore
Si, intendevo mettere la mascherina quando serve e mantenere le distanze quando serve. Sul resto, sono d'accordo con te.shaitan ha scritto: ↑16 ott 2020, 8:55 Parliamoci chiaro: se maggior responsabilità significa mettere la mascherina quando serve sono ovviamente d'accordo.
Ultra
-
shaitan
- Top Runner
Si questo è un aspetto devastante che ho notato su di me (che va beh ero già orso di mio quindi cambia poco) e sicuramente sui bambini resterà per tanto tempo.Arla ha scritto: ↑16 ott 2020, 8:52 Per quanto riguarda le conseguenze, io già le intravvedo nei piccoli a scuola di musica: bambini che si disinfettano compulsivamente, che si controllano l'un l'altro, che si guardano con sospetto... Crescerli con l'idea che si debba stare sempre distanti e che l'altro sia un potenziale veicolo di malattia è molto pericoloso!
Anche sulla condivisione delle cose. Abbiamo faticato anni per insegnargli a condividere tutto. Ora insegnamo l'opposto: che se ti prende una matita devi bruciarla (la matita non la persona si spera)
Il mio diario tra pesi corsa e (ogni tanto) dieta
42k 2h58.47 (Milano '22)
6h 70.4km (Grosseto '24)
42k 2h58.47 (Milano '22)
6h 70.4km (Grosseto '24)
-
Arla
Donatore
- Top Runner
Esatto
La cipolla è un'altra cosa...
di runningforum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
-
robertovedovi67
- Ultramaratoneta
Me lo conferma ogni giorno la mia donna che insegna alle elementari, classe difficile, sono 26, 2 autistici certificati, zona con alto tasso di extracomunitari, eppure il bisogno di socialità è forte, mi dice "dovresti vedere che luce hanno negli occhi quando vengono a scuola". Forse è davvero questo il motivo per cui dovremmo cercare, almeno fino alle elementari, di non chiudere tutto, L'alternativa per loro sarebbe DAD efficacia zero e rinchiusi di nuovo in casa davanti alla tele o alla play
-
oscar56
- Top Runner
Confermo che moltissimi anziani dalla mia età in su sono molto indisciplinati. La maggior parte viaggia con il nasone fuori se ci fate caso.
dal 2012 5K 24'48 - 10K 52'40"- Mezza 1h57'45
1986 5K 16'15-10k 34'28-Mezza 1h24'14"-30km 2h15'12 (MI-PV)
Adesso 7 al km e amen
http://www.parkrun.it/milanonord/
1986 5K 16'15-10k 34'28-Mezza 1h24'14"-30km 2h15'12 (MI-PV)
Adesso 7 al km e amen
http://www.parkrun.it/milanonord/
-
Conca
- Guru
chiudere le scuole = chiudere il paese
a me piacerebbe vedere i numeri che hanno portato lo sceriffo a decidere di chiudere le scuole in campania
I numeri dovrebbero decidere, non la pancia
Oggi per Radio 24 l'hanno buttata lì che anche il Veneto ci sta pensando....mah...mi sembra follia pura.
Per ora alle elementari dove vanno i miei figli toccando ferro non ci sono casi, i miei sono felici di andare a scuola,
sono rigorosi nell'uso della mascherina, il grande ha fatto un miglioramento nel giro di 1 mese assurdo, prima poca voglia quaderni disordinati pasticciati ora tutto pulito bello da vedere,
il piccolo in macchina che mi canta la canzoncina delle vocali e mi mette una tenerezza incredibile.
Le scuole non vanno chiuse porcaccia la miseria!
Devono far di tutto per non chiuderle
a me piacerebbe vedere i numeri che hanno portato lo sceriffo a decidere di chiudere le scuole in campania
I numeri dovrebbero decidere, non la pancia
Oggi per Radio 24 l'hanno buttata lì che anche il Veneto ci sta pensando....mah...mi sembra follia pura.
Per ora alle elementari dove vanno i miei figli toccando ferro non ci sono casi, i miei sono felici di andare a scuola,
sono rigorosi nell'uso della mascherina, il grande ha fatto un miglioramento nel giro di 1 mese assurdo, prima poca voglia quaderni disordinati pasticciati ora tutto pulito bello da vedere,
il piccolo in macchina che mi canta la canzoncina delle vocali e mi mette una tenerezza incredibile.
Le scuole non vanno chiuse porcaccia la miseria!
Devono far di tutto per non chiuderle
1:20:50 13 ott 19 Mezza Treviso
2:57:14 1 dic 19 Valencia
viewtopic.php?p=2342392#p2342392
2:57:14 1 dic 19 Valencia
viewtopic.php?p=2342392#p2342392
-
fujiko
Donatore
- Pink-Moderator
Brutta cosa
comunque ancora una volta mi trovo allineata con Arla, se dovessi fare la statistica degli strafottenti (ossia non metto mascherina quando devo, per sintetizzare), gli adulti sono in maggioranza per quanto vedo io.
Ho vicino casa una delle tre università principali di Roma, 2 istituti superiori e un comprensorio scolastico asilo elementari e medie. I ragazzini quasi sempre mascherinati in uscita (quando di solito li incrocio o comunque vedo).
Al contrario molti adulti senza o messa male as usual.
Poi ovvio ci sono gruppetti di ragazzini che se ne fregano, ma in gran parte penso derivi dal messaggio che gli trasmettono i genitori sul tema (vi riporterei un brutto e degradante dialogo che ho sentito proprio ieri, ma preferisco evitare).
Poi, non so se potete confermare ma ho constatato che prima dell'introduzione dell'obbligo di mascherina all'aperto tanti comunque la indossavano a prescindere, anche dove oggettivamente se ne poteva fare a meno (es. in strada a 100m da altro essere umano), ora che c'è l'obbligo molta più gente la toglie o la abbassa quando 'fuori dai radar'. E parlo in alcuni casi anche dei medesimi soggetti
Refrattarietà innata alle regole eteroimposte.
Ho vicino casa una delle tre università principali di Roma, 2 istituti superiori e un comprensorio scolastico asilo elementari e medie. I ragazzini quasi sempre mascherinati in uscita (quando di solito li incrocio o comunque vedo).
Al contrario molti adulti senza o messa male as usual.
Poi ovvio ci sono gruppetti di ragazzini che se ne fregano, ma in gran parte penso derivi dal messaggio che gli trasmettono i genitori sul tema (vi riporterei un brutto e degradante dialogo che ho sentito proprio ieri, ma preferisco evitare).
Poi, non so se potete confermare ma ho constatato che prima dell'introduzione dell'obbligo di mascherina all'aperto tanti comunque la indossavano a prescindere, anche dove oggettivamente se ne poteva fare a meno (es. in strada a 100m da altro essere umano), ora che c'è l'obbligo molta più gente la toglie o la abbassa quando 'fuori dai radar'. E parlo in alcuni casi anche dei medesimi soggetti
Refrattarietà innata alle regole eteroimposte.
Never complain, never explain.