Mizuno Neo Zen
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
- Aspirante Ultramaratoneta
Re: Mizuno Neo Zen
@cortomaltese hahaha un trans su tacchi a spillo hahaha sí capisco quello che dici, io di solito la tolgo quella di fabbrica, e poi ne metto la mia da podologo. Comunque faccio la prova a casa e se vanno male faccio il reso.
-
- Top Runner
-
- Ultramaratoneta
È da qualche giorno che mi chiedo la stessa cosa.....cortomaltese ha scritto: ↑24 mar 2025, 18:24 non capisco come mai queste scarpe siano state così "pompate" mentre le Vista sono passate in sordina. Eppure è una scarpa simile, con un sostegno plantare in più. Lo stesso Andrea la Vista non l'ha cagata di striscio, ehehehehehEppure posso dirvi che, a occhio, dovrebbe essere pure più reattiva. E pure più adatta per i lunghi, in quanto meno "marshmallow", quindi secondo me fa stancare meno il piede.
Io soffrendo le conchiglie rigide sono incuriosito dal provare questi modelli Mizuno.
Ragionandoci un po', ho avuto gli stessi tuoi dubbi.
Io opterei per le neo vista per correrci i lunghi e magari le CLS.
Corse che attualmente faccio con le Novablast 5 e che precedentemente facevo con le Superblast.
Le Neo zen, invece, le utilizzerei per semplici CL in settimana alternandole alle Magnify.
La preoccupazione principale è la stabilità pur essendo neutro.
Nei lunghi più che altro poiché verso la fine, a caviglie stanche, magari potrei cedere un po'.
Cosa che però non mi succede né con Superblast né con novablast.
Motivo per il quale mi chiedo se ne valga la pena
Non ho una particolare esigenza.
È più che altro la voglia di provare delle scarpe senza conchiglia.
-
- Ultramaratoneta
@Pizza Io sono obbligato, considerando che soffro di morbo di Haglund, altrimenti sicuramente non ne avrei mai preso
Se desideri vincere qualcosa puoi correre i 100 metri.
Se vuoi goderti una vera esperienza corri una maratona.
(Emil Zatopek)
Se vuoi goderti una vera esperienza corri una maratona.
(Emil Zatopek)
-
- Ultramaratoneta
Ok @cortomaltese
Grazie mille
Aspettiamo comunque il tuo confronto zen/vista dopo averci corso.
Grazie mille
Aspettiamo comunque il tuo confronto zen/vista dopo averci corso.
-
- Ultramaratoneta
Mi sembra però che le neo ZEN abbiano una sola mescola e le vista due tipi differenti oltre alla piastra, forse è l'unione di queste due mescole che non ha riscosso tanto successo rispetto ai modelli competitor.
Le neo ZEN credo vadano paragonate ad altre Daily trainer senza piastra e l'unica paragonabile mi sembra attualmente la novablast 5 come idea.
Le neo ZEN credo vadano paragonate ad altre Daily trainer senza piastra e l'unica paragonabile mi sembra attualmente la novablast 5 come idea.
Ultima modifica di Plinio750 il 26 mar 2025, 8:10, modificato 1 volta in totale.
-
- Top Runner
No volendo anche le Adidas sl evo sono alternative. Anche se più votate per il veloce
Il mio diario tra pesi corsa e (ogni tanto) dieta
5k 19.07 (passaggio test) 10k 38.34 (test pista 01/22)
21k 1h23.23(Roma Ostia '22)
42k 2h58.47 (Milano '22)
6h 70.4km (Grosseto '24)
5k 19.07 (passaggio test) 10k 38.34 (test pista 01/22)
21k 1h23.23(Roma Ostia '22)
42k 2h58.47 (Milano '22)
6h 70.4km (Grosseto '24)
-
- Ultramaratoneta
Provate stamattina con un fartlek 1' veloce (per me 4.20/4.30) e 2' recupero CL ... mi sto innamorando ... non vorrei scrivere una castroneria ma la schiuma mi ricorda tanto le Hoka Rocket X2! Chiaro che la resa è differente con una piastra al carbonio, ma la sensazione all'atterraggio mi sembra simile ... secondo me ci si può fare tranquillamente anche qualche lavoretto (per chi non è proprio un razzo, diciamo)
-
- Novellino
Ci ho fatto 2 uscite, una da 10 e una da 12 oggi... Mi piacciono nel complesso, ma non ho ancora ben capito perché dopo 5km circa mi si addormentano i piedi e son costretto a fare una piccola pausa per riprendermi.
Le ho allentate, pensavo di aver stretto troppo ma non è cambiato granché. Secondo voi?
Le ho allentate, pensavo di aver stretto troppo ma non è cambiato granché. Secondo voi?
-
- Ultramaratoneta
Ciao a tutti,
al momento sono arrivato a 140 km con queste scarpe e devo dire che mi sto trovando benissimo.
Le ho usate per tutto dalle ripetute corte, alle lunghe, in una mezza maratona e nei lunghi.
Perfetta in tutto !!
al momento sono arrivato a 140 km con queste scarpe e devo dire che mi sto trovando benissimo.
Le ho usate per tutto dalle ripetute corte, alle lunghe, in una mezza maratona e nei lunghi.
Perfetta in tutto !!
Corro per rimanere in salute