tipo perché quando ho fatto il 3x5k non ci andavo sotto? poi chiaro per 2km dando tutto li chiudo sicuramente sotto, non tanto sotto ma sicuramente sotto
da lì a parlare di maratone a 3.55/km direi che ce ne passa. Giusto un cicinin eh ahahahahahahhaah
Ripeto va bene lo scarico, che va parametrato a ciò che uno fa (se uno fa 130km a settimana, per dire, 60km è uno scarico drastico come per uno che ne fa 50 stare 7gg fermo), però cerchiamo di renderci conto di quello di cui parliamo... Perché altrimenti io tiro fuori che Picasso era uno stronzo, Raffaello era una merda e i poveri soldati sono degli eroi (citazione sgarbiana, che non c'entra nulla, ma per dire che iniziamo a dire sciocchezze)
A parte gli scherzi è un po' come se io ti dicessi scarica e fai la mezza in 1h30 da 1.45 o quello che è
Giustamente mi diresti posa il fiasco 

Io credo che se faccio la maratona di Rieti in 3.10-12 pensare con uno scarico ben fatto di levare dai 5 ai 10 minuti (da 7 a 15"/km) sia più realistico. Oh 7-15" su uno ottimizzato come me sulle lunghe distanze è una enormità...