Andare a correre... appena svegli 35

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Arla Utente donatore Donatore
Top Runner

Re: Andare a correre... appena svegli 35

Messaggio da Arla »

Hola!

Mi fa piacere non essere l'unica con il DOC dei km tondi! 8)

Sono sul divano da 5 minuti dopo una giornata iniziata con un' oretta di workout focus gambe.
A seguire infanzia, primaria e scuola di musica, con vari intermezzi di messaggi burocratici e organizzativi e una notizia che mi ha molto rattristato e preoccupato: la mamma di una mia alunna di otto anni ha un brutto tumore in recidiva. A pensare alla bimba, che è adorabile, e alla sorellina di tre anni, mi viene da piangere... Speriamo che risolva, non voglio immaginare se non dovesse farcela!
Intanto cerchiamo di dare una mano, per quello che possiamo...

Buonanotte a tutti!
La cipolla è un'altra cosa...

Cantiamo a cincifrencia lilleranti!

fai correre anche tu il porcellino :pig: di runningforum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
Arla Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da Arla »

Buongiorno, rieccomi!

Stamattina per me sostanzialmente riposo (fatto giusto una mezz'oretta scarsa di addominali e upper), perché da ieri sera ho la gola congestionata ed ho evitato di prendere freddo...

Tra poco parto per un mercoledì regolare: primaria, infanzia, scuola di musica!

Buona giornata a tutti!
La cipolla è un'altra cosa...

Cantiamo a cincifrencia lilleranti!

fai correre anche tu il porcellino :pig: di runningforum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
Scut
Top Runner

Messaggio da Scut »

eccomi qui, km tondi forever!
Per me stamattina 12 km e allunghi, tanto per cambiare sotto la pioggia...
La domanda non è se puoi, ma se vuoi.
EvaK
Guru

Messaggio da EvaK »

Ieri speravo di scrivere in zona Cesarini ma il sonno mi ha fatto cadere il telefono....
Ieri mattina presto palestra per parte alta, poi lavoro e poi solito pomeriggio libero "impegnato". Corsa alle 14 con richiamino qualità: 6x1000 (rec 2' cl) che dovevano essere a 3'55'' ma venuti più veloci, sui 3'48''-49''. Però battiti sempre intorno alla soglia, dunque meglio così. Per tondeggiare ho allungato il recupero finale e fatto 15km giusti. Fatto poi mobilità a casa, doccia spuntino ecc. Mentre faccio per accendere il phon suona il citofono... mi ero completamente dimenticata di aver dato appuntamento a imbianchino per ridipingere dove c'era stata un'infiltrazione di acqua ed è venuto per vedere se si può fare o si deve aspettare.
Poi andata in città per il "martedì consapevole" al pub di un'amica, temi interessanti come sempre ma fatto tardi.

Stamattina mestieri, poi palestra gambe e partita subito per 11 km di cl. Dovevano essere 10 ma arrivata sotto la palestra a 10,5 ho chiuso il km :mrgreen:
Ora caffè e lavoro. La parte dura della giornata inizia quando hai il gatto sulle gambe (più copertina) e devi riattivarti post pranzo per sbrigarti fuori :pale:
PB Mezza: 1h19’00”” Maratonina di Crema 13/11/2022
Maratona: 2h47’22” Verona. 19/11/2023 Campionessa italiana SF45🥇
100 Km: 7h52’23” Conero 17/02/2024
victor76 Utente donatore Donatore
Moderatore

Messaggio da victor76 »

Buongiorno a tutti!
Anche a me piace arrotondare coi km ma ultimamente non riesco più di tanto.
Comunque stamattina fatti poco più di 40' di corsa lenta, in attesa dell'allerta arancione previsto a partire da oggi pomeriggio [-o<
5 km: 21'20'' - 10 km: 43'54''
21 km: 1h35'29'' - 30 km: 2h37'57''
42 km: 4h07'29''
- 6 ore: 50,506 km

Visita il mio Sito , leggi il mio Diario e dai un piccolo contributo per il forum :pig:
jeffetto
Guru

Messaggio da jeffetto »

Buondì, io ho rinunciato ieri all'uscita pomeridiana dopo che la mattina avevo fatto spinning, poca voglia ed un po' di stanchezza ... finora mi era capitato di doppiare, ma prima correndo e poi facendo spinning
Ho capito che fare il contrario è più complicato ... almeno mentalmente, per cui ho aggiunto solo un po' di pesi in serata ...
Anche stamattina tutto è complicato perchè a Roma è in corso da stanotte un nubifragio che sembra durerà fino all'ora di pranzo, per cui uscire è decisamente poco indicato ... vedrò in giornata cosa fare
Mauro SM60
10k - 44' 49" - 2a Corri a Tor Vergata
Mezza - 1h 38' 03" - 46ma Roma Ostia HM 2021
Maratona - 3h 34' 43" - Verona Run Marathon 2024

Immagine

Immagine
shaitan
Top Runner

Messaggio da shaitan »

jeffetto ha scritto: 12 feb 2026, 9:38 Anche stamattina tutto è complicato perchè a Roma è in corso da stanotte un nubifragio che sembra durerà fino all'ora di pranzo, per cui uscire è decisamente poco indicato ...
non mi dire... :smoked:

mamma quanta ne ho presa

e se non bastava quella correndo ho fatto il bis andando a lavoro a piedi :smoked: :smoked: :smoked:
Il mio diario tra pesi corsa e (ogni tanto) dieta
5k 19.07 (passaggio test) 10k 38.34 (test pista 01/22)
21k 1h23.23(Roma Ostia '22)
42k 2h58.47 (Milano '22)
6h 70.4km (Grosseto '24)
jeffetto
Guru

Messaggio da jeffetto »

A me è bastata (e avanzata) quella che ho preso sabato scorso 😂

Tu sei impavido, con grande forza di volontà ... io decisamente meno coraggioso, o meno pazzo ... dipende da come la si vede 🤣
Mauro SM60
10k - 44' 49" - 2a Corri a Tor Vergata
Mezza - 1h 38' 03" - 46ma Roma Ostia HM 2021
Maratona - 3h 34' 43" - Verona Run Marathon 2024

Immagine

Immagine
shaitan
Top Runner

Messaggio da shaitan »

mah non so se sono impavido o ho solo un disturbo compulsivo ossessivo che mi spinge a correre 7/7

e se corri 7/7 con solo le ore dell'alba a disposizione il meteo purtroppo non te lo scegli, ora però anche basta che è da fine dicembre che la sto a prendere a secchiate :-D
Il mio diario tra pesi corsa e (ogni tanto) dieta
5k 19.07 (passaggio test) 10k 38.34 (test pista 01/22)
21k 1h23.23(Roma Ostia '22)
42k 2h58.47 (Milano '22)
6h 70.4km (Grosseto '24)
EvaK
Guru

Messaggio da EvaK »

@Jeff sembra più difficile correre dopo la pedalata perchè la bici coinvolge tanto i grandi muscoli, però se provi vedi che dopo un po' di pigrizia fisica e mentale nei primi km, poi la corsa può venirti molto più fluida . (parola di triatleta che sa bene cosa significhi correre dopo montagne di km a nuoto e in bici). Però se sei corsa-centrico meglio correre prima, perchè così alleni il gesto specifico da riposato.

Io appena sveglia ho dovuto contenere i danni fatti da lavastoviglie in panne. asciugato in terra e lavato tutti i piatti che la svergognata mi ha lasciato sporchi, chiamato il tennico che insisteva nel voler venire domattina: io lavoro (vedo casa dal negozio ma sono là) e non è che se mi avverti mollo lì con il cartello "torno tra 10'" e vengo a casa... morale laverò i piatti fino a martedì pomeriggio. Non è una tragedia l'ho fatto per 20 anni prima di averla 10 anni fa.

Poi andata a ritirare le Novablast che ieri mancavano al mio negoziante di fiducia e inaugurate subito per un bel medione di 15 km (più 3 riscaldamento e 2 defa). In teoria volevo farlo progressivo ma nel momento in cui è finito il terzo km mi è scattato il clic da medio e ho deciso di andare regolare fino agli ultimi in cui ho allungato giusto un po'.

OT. Non sto seguendo molto le olimpiadi dal vivo, ma vedere ora la Brignone sul podio è emozionante :D
PB Mezza: 1h19’00”” Maratonina di Crema 13/11/2022
Maratona: 2h47’22” Verona. 19/11/2023 Campionessa italiana SF45🥇
100 Km: 7h52’23” Conero 17/02/2024

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”