Corro da circa 7 anni, ho iniziato per puro caso, proseguito (come si dice a Roma) per una "rosicata" e alla fine mi sono innamorato di questo sport.
Per chi si fosse incuriosito di questo percorso, tutto iniziò un pomeriggio di maggio in palestra, vista la bella giornata un mio amico invitò i presenti in sala a fare una corsetta a Villa Ada, andammo in 5, in 4 eravamo coetanei e l'altro 50anni suonati (noi ne avevamo una trentina), beh ci straccio su tutta la linea, dopo 6km noi morti e lui fresco come una rosa, una batosta per il morale di chi a 30anni si credeva in forma!
Fatto sta che l'esperienza ci piacque e ci dicemmo di ripeterla, ma io "ferito nell'orgoglio" prima di far ciò decisi di allenarmi "segretamente" per conto mio, per non subire più una altro "smacco" come quello di quel pomeriggio, poi da quel momento non ho più smesso di correre.

Arrivati ad oggi qualche soddisfazione me la sono tolta riuscendo a fare anche una maratona, ma visto che non si smette mai di imparare e l'approccio è quello di voler migliorare, saranno tesoro tutti i consigli che leggerò da chi è più esperto di me!